L’esperienza maturata da Telejnform ha permesso di elaborare efficaci strategie per valutare al meglio la solvibilità di tutti i soggetti che a diverso titolo interagiscono con l’azienda, questo ci permette di sviluppare delle metodologie di gestione del credito personalizzate, che siano perciò commisurate alle dimensioni del nostro cliente e che garantiscano allo stesso tempo certezza del credito.
In Italia l’esigibilità del credito costituisce ancora un enorme problema, questo fattore ha una serie di ricadute negative su tutti i settori e persino sulla collettività.
Telejnform è consapevole del problema e nel tempo ha strutturato una divisione che con estrema efficacia si occupi del recupero stragiudiziale del credito attraverso notifiche, reperimento del debitore, valutazione degli asset, attività investigativa, questo consente oltre a un miglior coordinamento, anche un abbattimento dei costi, dato che molte delle attività sopra elencate normalmente vengono appaltate dagli studi legali a agenzie investigative o di recupero credito, facendo così lievitare i costi.
Telejnform può inoltre garantire un monitoraggio continuo sui debitori, predisponendo precise azioni di sollecito per ogni grado e livello di mancanza negli adempimenti creditizi.
Telejnform assiste i propri clienti anche nel recupero crediti giudiziale attraverso una propria struttura legale interna e con l’ausilio di avvocati domiciliatari presenti su tutto il territorio che gestiscono tutte le attività relative a decreti ingiuntivi e atti di citazione, compresa anche l’attività di pignoramento e vendita all’asta.
Il beneficio di usare la nostra struttura legale interna, è legata anche al fatto che, Telejnform può fornire all’Avvocato tutta l’assistenza in caso di:
- irreperibilità del debitore per le notifiche,
- rintraccio patrimoniale di beni aggredibili,
- assistenza agli Ufficiali Giudiziari, durante le operazioni di pignoramento,
- attività investigativa a supporto dell’attività giudiziaria.