Se il dipendente si appropria di un bene dell’azienda o ruba all’interno del posto di lavoro, ad altri colleghi o allo stesso datore, oltre a commettere un illecito penalmente rilevante, viola il “patto di fiducia” che deve sempre sorreggere un rapporto di lavoro: pertanto, anche se si è impossessato di un bene di scarso valore, la sua condotta può giustificare il licenziamento.
Per poter procedere al licenziamento per giusta causa in caso di furto aziendale è necessario accertare e documentare il furto aziendale. Per questo motivo è necessario per le aziende affidarsi a Telejnform.
Il nostro centro investigativo, grazie all’ausilio di strumentazioni tecnologiche – nel massimo rispetto delle più recenti normative e sentenze in materia – è in grado di prevenire queste problematiche, utilizzando particolari tecniche e tecnologie volte alla identificazione del o dei soggetti colpevoli.
Con gli elementi raccolti, che formano “prova oggettiva incontrovertibile” della condotta scorretta del dipendente, è possibile adottare il licenziamento senza preavviso, ovvero il licenziamento per giusta causa.
CONTATTI